Dolore intra ombelicale , ipocondrio destro

Gentili dottori gradirei un vostro parere :
Ieri mi è capitata una cosa che nn mi capitava da quando avevo 12 anni ora ne ho 23

Improvvisamente ho avvertito un dolore fortissimo retro ombelicale o meglio ancora intra ombelicale
Il dolore era come una siringa che entrava nel ombelico
Diminuiva con la posizione supina e aumentava alla minzione e se spingevo nella zona sotto all ombelico. Spingevo e facevo arrivare la mano in profondità da sotto a dietro l ombelico.
Il dolore e stato puntorio e lo ricordo che si presentò anche quando ero bambino e nn mi faceva tornare in posizione eretta.

Specifico avevo fatto sforzi dato che sto facendo il trasferimento di abitazione e quindi ho preso e trasportato pesi

Specifico che ho subito evacuato al momento del dolore

Il dolore e andato mam mano attenuandosi e si presentava solo in caso di mia autopalpazione e pressione

Nn credo sia l appendicite!!??? Ho eseguito la manovra di pressione e rilascio nella fossa iliaca ma il dolore nn c e

Nn credo sia un ernia ombelicale??!! Non ho erniazioni esterne all ombelico ne interne se controllo in tutta la circonferenza ombelicale

Chiedo scusa per il disturbo e spero mi rispondiate ??!!

Ultima info se potete io avverto spesso/ quasi sempre dolore in ipocondrio destro
Eseguita eco epatica non mostra nulla ma solo una colecisti uncinata con pareti lievemente ispessite

La colecisti uncinata può dare dolore???

Specifico
Il dolore aumenta e situato in zona sottocostale precisamente lungo tutta l ultima arcata costale a destra
Aumenta alla palpazione e penetrando all interno verso le costole in alto
Come se fosse addolorato il muscolo perché a quanto io sappia il fegato non ha terminazioni nervose e nn da dolore la colecisti nn ho calcoli e non so

Sospetto da ipocondriaco potrebbe essere una colecisteite???
Potrebbe essere una colangite sclerosante???

Esami effettuati due mesi fa.
Solo a volte presentò "lievi sbalzi " delle transaminasi
Avevo steatosi di gradi " lieve " poi ho fatto dieta e sono dimagrito e transaminasi sono diminuite e nelle ultime analisi scomparse !!!

Grazie e ancora una volta umilmente chiedo SCUSA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si potrebbe considerare un diverticolo di Meckel con mucosa gastrica ectopica ad esempio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma è una cosa grave non conosco molto questa patologia se la possiamo così definire???? Causa qualcosa se fosse ciò che lei ha detto???
Comunque non mi andrebbe ne di fare altre indagini ne soprattutto colonscopia
Il dolore non è fisso e soprattutto nn dira più di una mezza giornata o giornata intera !

Attendo con ansia una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo non so se è importante ma a volte presentavo tempo fa tipo pus e sangue dall ombelico ma una cosa molto lieve e banale mettevo acqua ossigenata e passava!!!
Io lo attribuivo alla presenza di peli al suo interno che ci finivano a causa della depilazione addominale che faccio

Dott ma corrisponde la sintomatologia Dell dolore intra ombelicale che aumentava alla minzione e alla forte e decisa digito pressione???

La prego e grave ho letto che sono rarissime le complicanze e se si hanno le subiscono principalmente i bambini

Tempo fa feci sangue occulto nelle feci e nn c'era !!
Non ho mai episodi di diarrea
Evacuo normalmente e nai con presenza di sangue nero o rosso che sia ( quindi ne digerito gastrico che vivo intestinale)))
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso potrebbe trattarsi di onfalite, infiammazione\infezione dell' ombelico.
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se mi permetto ma nn mi ha risposto riguardo alla gravità del diverticolo citato
La pregherei visto che sono un tipo ansioso di rispondere se gradisce
Grazie, scusi e cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore nn ho ricevuto piu risposta ik dolore capita saltuariamente ed e legato con la minzione o gli sforzi muscolari tipo gonfiare l addome e un dokore dietro l ombelico
Grazie mille
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, il diverticolo se sei complica costituisce un problema serio.
Si faccia comunque visitare.
[#8]
dopo
Utente
Dottore ma i sintomi riferiti corrispondono con qlli del dicerticolo
Il mio dolore e dietro ombelico nn fisso nn si irradia
[#9]
dopo
Utente
Dottore nn ho ricevuto piu risposta ik dolore capita saltuariamente ed e legato con la minzione o gli sforzi muscolari tipo gonfiare l addome e un dokore dietro l ombelico
Grazie mille
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, bene. Si faccia visitare.
[#11]
dopo
Utente
Con bene bene dottore intende dire che ci sono i sintomi corrispondenti al diverticolo???
Ho letto che nn si deve operare e vero???