Feci molli,chiare e abbondanti

Buongiorno,
cercherò di essere il più preciso e breve possibile:
I primi sintomi di disturbi intestinali risalgono a 2 settimane,tuttavia ebbi un solo episodio di feci più molli (tendenti all'acquoso) del normale. Successivamente, per circa 3 o 4 giorni i sintomi,tra cui intenso dolore/sensazione di gonfiore con successiva evacuazione molle/acquosa sparirono, per poi ripresentarsi più forti ed intensi,ma comunque sporadici.
Invece da 4 giorni a oggi i sintomi sono diventati molto più presenti: senso di gonfiore al ventre, sensazione di dolore o fastidio (come se fosse una tensione muscolare) anche alla schiena,quasi fin sotto il costato. Il fastidio di solito è più presente nella parte destra,anche se probabilmente è suggestione. Mentre le evacuazioni,pur essendo quasi "regolari" (2, massimo 3 volte 2/3 ore dopo i pasti) sono diventate più abbondanti,pur mantenendo lo stato poco formato e il colore molto chiaro a volte tendente al giallo (le feci non risultano mai omogenee) e un cattivo odore più acre del normale.
Aggiungo che in questo periodo ho sofferto di crisi d'ansia,che mi hanno reso spossato e indebolito (se non panico in certe occasioni); probabilmente anche questo potrebbe aver influito sul presentarsi dei suddetti sintomi.
La mia alimentazione non è regolare (mi capita di saltare il pasto di mezzogiorno,oppure mangiare solo un boccone) e carente di verdure e frutta. Non ho intolleranze (conosciute) a nessun tipo di cibo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una acutizzazione di una sindrome irritativa colica acuita da una situazione ansiosa. Utile pertanto una visita per valutyare le condizioni dell'addome e stabilire una terapia corretta.

Dr. Roberto Rossi