Duodenite bulbare erosiva con ulcere bulbari,

Salve ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardante una diagnosi dopo una esofagogastroduodenoscopia fatta a mia madre.L'esofago,in sede distale,presenta erosioni lineari,di circa 0.5 cm,non confluenti.E' presente una piccola ernia iatale da scivolamento.Lo stomaco,normoconformato ed a pareti distensibili,contiene lago mucoso limpido ed è rivestito da mucosa intensamente eritematosa che,in sede antrale,presenta atrofia moderata e metaplasia intestinale.BIOPSIE(antro 4fr).Il piloro è normale.Il bulbo,deformato,è rivestito da mucosa intensamente eritematosa ed erosa e,sulla parete anteriore e sulla parete posteriore,presenta due ulcere ovalari a fondo fibrinoso di circa 0.5cm.
Dopo aver letto alcune testimonianze,vorrei sapere cortesemente, se si possono evincere o correlare aspetti cancerosi dal quadro che vi ho prospettato.In attesa di una vostra risposta,cordialmente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema tumorale. La gastroscopia ha rilevato un'esofagite da reflusso, due ulcere del bulbo ed un gastrite atrofica. È sufficiente una terapia antisecretiva per risolvere la patologia infiammatoria.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla infinitamente per la sua risposta,non sà che peso mi ha tolto.Cordiali saluti e fortunatamente ci siete.