Stitichezza, consiglio lassativo o purgante

Salve,

soffro di stitichezza ( se cosi possiamo chiamarla) da abbastanza tempo.. alcune volte vado normale senza dolori o sforzi, altre volte esempio adesso.. arrivati al punto da chiedervi un consiglio su un lassativo o purgante da prendere in farmacia che semplifichi le cose.. sono giorni ormai che non vado al bagno, sapreste consigliarmi un qualcosa? guttalax potrebbe essere una soluzione? magari anche se il problema si ripresenta.. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo consigliare o prescivere farmaci. Questo è compito del suo medico che la conosce meglio di noi.. Quello che possiamo dire è di assumere più liquidi per favorire l'evacuazione.

Comunque, ecco un articolo che le può essere di utilità :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Coerdialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)