Inappetenza dispepsia bruciore

2mesi fa malattia di lime almeno presunta dopodiché ho incominciato da subito forte inappetenza che si protrae fino ad ora.in più da alcuni giorni difficoltà a digerire lievi bruciori di stomaco e di gola e un morale a terra perché penso al peggio.premetto che fino a 2 mesi fa ho avuto sempre un appetito da tigre e quindi questa cosa mi fa pensare al peggio .ho 31anni ultra sportivo 6giorni su 7, un Po stressato ed ansioso.secondo lei cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La lunga convalescenza possibile nella patologia citata e lo stato ansioso possono spiegare i fenomeni da lei descritti.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta dottore, comunque quello che provo é qualcosa di anomalo mai provato un giorno di inappetenza e ora son 2 mesi, una totale indifferenza al cibo , cioè mangio ugualmente ma non ho fame o voglia di mangiare e poi questo disordine di stomaco sembra che ho sempre qualcosa dentro,nella deglutizione il cibo sembra rallentato, bruciore leggero tra stomaco fino quasi alla gola.mi hanno prescritto gastroscopia ma la cosa è l'attesa mi rende ancora più ansioso.per la borelliosi o presunta é tutto ok ho smesso 15 giorni fa amoxicillina che ho preso per 40gg
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le dicevo il completo recupero fisico può essere più protratto.
E' possibil che i suoi sintomi gastrici sfumati appartengano al refusso gastroesofageo,
motivo per il quale le sarà stata prescritta la gastroscopia.

Prego
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, attendo questo esame allora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Ci aggiorni se le farà piacere.

Prego
[#6]
dopo
Utente
dottore la disturbo un ultima volta. sto prendendo pastiglie di omeprazolo da 2gg per ora nessuno effetto ed oltre a tutti gli altri sintomi che le ho descritto in precedenza avverto bocca amara per tutto il giorno. può essere un effetto collaterale o effetto della patologia che ho in corso o stress neurale ansioso? un ultima cosa , la mia mente va sempre lì; che possibilità ci sono dai miei sintomi di avere un tumore pur avendo 31 anni? la ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo conferma il sospetto (replica #3) di un probabile reflusso,
non pneserei a tumori di sorta.

Prego
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore , molto gentile
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Saluti Cordiali
[#10]
dopo
Utente
buona sera , ormai mancano pochi gg alla gastroscopia, con il pantoprazolo il leggero bruciore non ce più ,però inappetenza peggiorata e difficoltà eccessiva a digerire e subito sazio e gonfio e qualche sporadico crampo. ormai sono 3 mesi che sono inappetente cosa mai successa nella mia vita anzi il contrario. guardando su internet sono possibili sintomi di tumore allo stomaco oltre al reflusso da lei scritto.sono molto preoccupato.scusi e grazie in anticipo
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
la gastroscopia farà chiarezza.
[#12]
dopo
Utente
grazie dottore, lo spero
[#13]
dopo
Utente
buon giorno dottore ,effettuata gastroscopia questa mattina,tutto nella normalità tranne una leggera gastrite e discreto ristagno biliare.il gastroenterologo mi ha comunque detto tutto ok e mi ha prescritto levobren 25mg per migliorare inappetenza.non ho molto capito cosa può essere il ristagno biliare e a cosa è dovuto e se mi puo causare inappetenza.grazie anticipatamente
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso biliare che può "irritare" la mucosa gastrica ma non induce inappetenza.

Prego
[#15]
dopo
Utente
ok grazie dottore vediamose con il levopren migliora inappetenza e digestione altrimenti non saprei cose .può essere un problema ansioso?
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' molto probabile.
[#17]
dopo
Utente
grazie buona gg
[#18]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego