Morbo di chron

Salve volevo chiedervi un consulto.
Sin da quando ero piccola mi capitava di soffrire di diarrea che si ripresentava,inizialmente, ogni anno poi con il passare del tempo la diarrea è andata a presentarsi via via ad intervalli di tempo sempre minori. Ultimamente,inoltre,si è aggiunto il senso di vomito ogni volta che finisco di fare un pasto.
Il mese scorso è arrivato il culmine. Difatti questo sintomo si è ripresentato ma questa volta è durato per ben 10 giorni andando in bagno dalle 3 alle 6 volte al giorno. Le mie feci contenevano una strana sostanza molto simile al muco e alle volte presentavano del sangue,ma in quantità molto ridotta.
Andando alla guardia medica mi hanno diagnosticato un'intossicazione alimentare e mi hanno prescritto dei fermenti lattici e delle punture. Ho iniziato subito questa cura,ma a 3 giorni dalla cura ho ripresentato gli stessi sintomi.
Per fortuna dal decimo giorno è ritornato tutto come prima.
Fin qua tutto ok fin quando ieri non mi si è ripresentato per l'ennesima volta il sintomo.
Adesso voglio specificare che la mia sorellastra è affetta da morbo di Chron e quando io ero piccola i medici avevano detto ai miei genitori di accertarsi che anche io non soffrissi della stessa malattia. Facendo degli esami ed è risultato tutto negativo.
Ma adesso sto seriamente iniziando a preoccuparmi.
Volevo sapere cosa ne pensate voi medici e cosa pensate che io debba fare per quanto riguarda il tipo di visita.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzitutto chieda al curante la prescrizione degli esami del sangue per l'intolleranza al glutine e il dosaggio della calprotectina fecale. Poi una visita gadtroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto tutte le visite per quanto riguarda le intolleranze e le allergie ed è risultato tutto negativo.
Precedentemente ho dimenticato di scrivere che è da circa 5-6 mesi che ho delle afte in bocca che non sono mai passate e che continuano ad infastidirmi. Cercando su internet ho letto che potrebbero essere legate ad alcune malattie quali il morbo di Chron o colite ulcerosa.
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che oggi,per l'ennesima volta si è ripresentato il sintomo.
Consigli?