Gastroenterite o appendicite?

è da una decina di giorni che ho problemi addominali: diarrea alternata a stitichezza (in questi ultimi giorni più diarrea), mal di stomaco, appena dopo mangiato, difficoltà digestive, pancia gonfia, mal di testa, dolori altalenanti all'addome nella zona bassa a sinistra e spesso la sera, dolori all'appendice e nell'interno coscia destra. Sono preoccupatissimo. Martedì 17 cm devo fare l'ecografia, ma non ce la faccio più ad aspettare non riesco a mangiare niente. Purtroppo non ho seguito una dieta "in bianco" ma ho oltretutto "pasticciato". Cosa può essere appendicite o gastroenterite? Sono un tipo molto nervoso e ho sempre sofferto di colite , ma ogni volta che sono stato al pronto soccorso mi hanno curato con alginor, riposo, dieta in bianco e fermenti lattici. Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia e' compatibile con entrambe le ipotesi, l' ecografia e' poco utile per distinguere le due diagnosi, in caso di sintomatologia importante e' indicato recarsi in pronto soccorso, tuttavia nei precedenti accessi riferiti sicuramente non si trattava di appendicite acuta.In presenza di sintomatologia non acuta il suo medico curante e' la persona piu' indicata per impostare un corretto iteri diagnostico ed eventualmente terapeutico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, innanzitutto per l'attenzione, e volevo informarLa che ieri sera ho chiamato la guardia medica. Mi hanno mandato a casa un dottore che ha escluso un'appendicite. Ho una gastroenterite. Vorrei solo rivolgerLe un ulteriore quesito: seguendo una dieta ipocalorica e in "bianco" per una settimana/decina di giorni, entro quanti giorni si allevierà la diarrea?