Gastrite del corpo- antro

gentilissimi dottori avrei bisogno di un vostro parere. questa mattina ho fatto insieme una colonoscopia e gastroscopia(da diversi giorni dolori alla bocca dello stomaco). La prima l'ho effettuata per fallow annuale in quanto purtroppo nel dicembre del 2008 sono stato operato e resecato al sigma sx per un tumore con successiva chemio. e grazie a dio anche questa volta la colonoscopia e' andata bene. vi riporto integralemente, invece, il responso della gastroscopia:
Esofago: moderata iperemia della mucosa del colletto cardiale per circa mezzo centimetro.
Stomaco:ad uncino lungo, con mucosa regolare nel fondo e nel corpo.Iperemia con iperplasia della mucosa del passaggio corpo antro.Biopsie per istologia. Mucosa antrale regolare. Peristalsa valida.Piloro pervio.
duodeno: erosioni superficiali in un contesto di mucosa iperemica.
conclusione: esofagite di grado A. Gastrite del corpo- antro(in attesa di esame istologico) duodenite erosiva.

Allora il medico che ha effettuato l'esame ha detto che secondo lui ho una gastrite provocata da farmaci(effettivamente ultimamente ho preso spesso l'oki per cervicale) e mi ha consigliato di assumere per una ventina di giorni lucer 40 mg.
adesso pero' sono in ansia (visto il mio calvario che ho avuto e che ancora vivo) per l'attesa dell'esame istologico. Vorrei un vostro gentile parere se posso stare almeno un po' tranquillo. grazie della vosta disponibilita'
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che i suo sintomi siano legati al l'esofagite da reflusso.
Curabilissima,
come anche la gastrite.
Si tranquillizzi.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it