Esofagite e gastrite

Egregio dottore, ho 65 anni e per problemi di inappetenza e bruciori di stomaco mi sono sottoposto a gastroscopia.
Ecco il referto:
Esofago: iperemico, su cardias beante (piccolissima ernia iatale)
Stomaco: mucosa antrale iperemica, microerosiva, con presenza di succo gastrico abbondante
Duodeno: iperemia bulbare con pliche rilevate. D2 a norma
Esofagite di 1° grado e gastrite cr. microerosiva, ipersecretiva e duodenite cr. lieve

Il medico endoscopista esaminatore mi ha consigliato Gaviscon 1 cp 3 volte algiorno (ore 11/17/22)
e Lansoprazolo stagionale (febbraio-marzo, settembre-ottobre x 6 settimane) senza ulteriori specificazioni.Lei è d’accordo sulla terapia?
Per quanto riguarda Gaviscon, quale dosaggio? Io preferirei il gel in bustine, ma in dosaggio da 5 o 10 mg? Meglio Gaviscon semplice o Advance? E soprattutto, per quanto tempo usare Gaviscon?
Per l’inibitore di pompa, lei consiglierebbe Lansoprazolo,Esomeprazolo o Pantoprazolo?
Dose da 30 mg per 4 settimane e da 15 mg per le restanti 2?
La ringrazio din d’ora, scusandomi per le molte domande
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia non va prescritta a distanza e non deve essere scelta dal paziente ma proposta dal medico che la segue personalmente.Detto questo,nel suo caso considererei l'eradicazione di helicobacter pylori se presente.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it