Coliche intestinali

Buongiorno,Sono un ragazzo di 25 anni e da quasi un anno soffro di alcuni sintomi allo stomaco e all'intestino,premetto che sono una persona molto ansiosa e nervosa e soffro di attacchi di panico.I sintomi sono: bruciore allo stomaco,parecchio tempo per digerire,espello molta aria davvero tanta,nausea e da quasi due mesi soffro di quasi continue coliche all'intestino. Le feci non sono quasi sempre compatte e al bagno capita che non vado per alcuni giorni,e dopo scarico tutto insieme con queste coliche.ho avuto presenza di muco nelle feci.Quindi queste coliche mi prendono spesso prima di defecare,la mattina,e quasi sempre dopo ogni pasto.Di cosa si può trattare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto può essere importante eseguire i test per intolleranza a glutine ,lattosio e breath test all'urea per ricerca HP. Se questi esami saranno negativi allora sarà possibile pensare ad un problema funzionale ad esempio IBS.