Acido valproico e steatosi epatica

gentili dottori,

assumo oltre al topiramato 50 mg ,anche 900mg di acido valproico.
ho letto in internet che l acido valproico puo'' indurre steatosi epatica di cui io gia'' soffro per cause
alimentari(sovrappeso)

avere una steatosi epatica per cause alimentari e'' una controindicazione assoluta all assunzione del depakin?devo chiedere allo psichiatra di cambiare stabilizzante dell umore?(assumo il topamax per profilassi dell emicrania e acido valproico per stabilizzare l umore nell ambito di una terapia antidepressiva)

saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La steatosi non rappresenta una controindicazione per il prodotto citato,
che, comunque, può elevare le transaminasi e richiede attento controllo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it