Muco feci

Buongiorno medici! Vi contatto per avere una informazione riguardo la presenza di muco nelle feci. Soffro da anni,a periodi alterni,della patologia emorroidaria. Vi chiedo se tracce di muco (non mucorrea quindi) possono essere causate anche da tale patologia oppure è del tutto fisiologico. Intendo ovviamente muco bianco o color fece e non con sangue...in quanto spesso noto tracce di questo...ripeto non grosse quantità infatti a volte devo andarlo a cercare ispezionando il campione poichè senza farci molta attenzione non lo noto neppure! Il mio specialista mi ha detto che è normale...di non fissarmi e che cmq la mia patologia tende a dare anche questo problema. Non mi ha voluto far fare una colonscopia (vista anche la mia giovane età,24 anni) fermandosi solo alla rettoscopia...dove appunto emersero 3 gavoccioli congesti ed edematosi quasi di secondo grado. Aspetto vostre risposte,grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, certo puo' anche dipendere da altro.Il dato va inquadrato nel contesto clinico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi anche per lei tracce di muco sono fisiologiche??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possono esserlo, non esprimono necessariamente una patologia.