Il mio medico non sa dirmi quali possano essere gli effetti collaterali

buongiorno. il mio medico mi ha prescritto "gaviscon advance sospensione" per tentare di ovviare ai problemi conseguenti il reflusso. Prima di iniziare ho letto il bugiardino e ho notato che il farmaco contiene parabeni sia metile che propile para.. poichè io soffro anche di allergie varie ai patch test sono risultato allergico +++ ai parabeni mix.. questo cosa significa, in pratica? in effetti quando ho usato creme varie che li contenevano dopo qualche giorno avevo delle dermatiti, ma ingerire una sospensione è lo stesso? .. il mio medico non sa dirmi quali possano essere gli effetti collaterali.. Avrei bisogno di un consiglio su di un farmaco simile ma senza parabeni.. potete aiutarmi? grazie in anticipo e scusatemi... buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono numerosi i prodotti antiacidi in commercio, come pure prodotto a base di alti sto come quello citato.
La scelta è vasta ed agevole, purtroppo le nostre linee guida non consentono l'indicazione di nomi commerciali.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore. mi duole constatare che non ha risposto a nessuna delle mie due domande.... il mio medico di base l'ho rivoltato sottospra ma niente e gli specialisti mi hanno dato il nome di diversi sciroppi MA TUTTI HANNO I PARABENI !! mi dica almeno come fare a trovare un prodotto senza parabeni in internet e cosa devi scrivere per una giusta richiesta! grazie e b giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi duole constatare quanto scrive e mi duole doverla doverosamente contraddire:

1) ho risposto correttamente ... nonostante la sua domanda superi le linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
che, immagino, avrà potuto leggere
(parte I.2.d)
"non inserire richieste di consulto ... tese ... a ricevere informazioni su ... prodotti commerciali"

2) NON E' VERO che fra i vari sciroppi antiacidi <<TUTTI HANNO I PARABENI>>, POICHè vi sono prodotti a base di alginato, come quello da lei citato, che non contengono esteri degli idrossibenzoati (parabeni), come pure molti altri, a base di altre sostanze antiacide, altrettanto validi e senza parabeni.

Se il suo medico non è in grado di soddisfare agevolmente tale sua richiesta me ne duole ancor più,

allora basterà consultare il farmacista.

Prego