Crampi addominali

verso novembre del 2011 ho iniziato a soffrire di nausea improvvisa e attacchi di mal di pancia dopo i pasti. A luglio 2012 sono andata per l'ennesima volta dal medico e mi ha fatto fare gli esami del sangue, da cui è emerso che avevo avuto l'epatite A. A settembre la situazione era la stessa, sono stata da un gastroenterologo che mi ha visitata e mi ha prescritto altre analisi del sangue anche queste risultate nella norma, il test per l'Helycobacter pilory, risultato negativo, un'eco addominale, che però non ho mai fatto e il test per la celiachia anch'esso negativo. Il medico di base mi ha detto che soffro della sindrome del colon irritabile probabilmente portata dallo stress e dalla stanchezza. dopo mesi a combattere tra crampi e forti nausee, soprattutto notturne la ginecologa decide di farmi interrompere la pillola perché pensava fosse quella la causa. dopo 6 mesi di sospensione nulla era cambiato quindi ricomincio a prenderla... a giugno 2013 i sintomi scompaiono, e ricompaiono l'ultima settimana di novembre. i sintomi sono forte nausea improvvisa ma senza vomito, sento lo stomaco come se fosse pieno di acqua, ho forti coliche addominali, non riesco né a camminare ne a respirare nei momenti peggiori, e una peristalsi esagerata, ho continuo movimento nell'intestino. le feci sono normali, l'aspetto è sempre uguale, senza tracce di sangue, non troppo solide e non troppo liquide, la defecazione non è accompagnata da dolore. ora è una settimana intera che sto cos', e ho due dolori fissi sotto le costole a destra e a sinistra, forti mal di testa e appetito altalenante.
mi scuso per il lungo racconto... ma sono passati due anni ormai.. io ne ho solo 22 e ho bisogno di un consiglio.
vi ringrazio !!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti potrebbe aver ragione il suo curante.
I dolori, con i limiti del consulto a distanza, possono essere legati a meteorismo (gas),
che si giova di anti meteorici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it