Possibile ademioma

Buongiorno a tutti,
da anni soffro di dolori intercostali, e ho deciso di fare un ecografia all' addome.
L' esito parla di fegato nella norma, Mi preoccupa però questa dicitura: "Colecisti normodistesa, con pareti non ispessite con presenza di formazione ipercogena priva di cono d'ombra posteriore, non mobile con il variare del decubito, di circa 3 mm, possibile adenomioma" e inoltre "a sede parapielica al terzo medio del rene sinistro è presente una piccola formazione cistica semplice di circa 10 mm." Milza di dimensioni significativamente aumentate.

Il medico di base mi ha detto di non allarmarmi assolutamente (sa che sono un tipo assai nervoso e ansioso) emi ha prescritto URSACOL 300.

E' davvero così o si nasconde qualcosa di ben più grave?

Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È davvero così.
Concordo con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore!
Ho dimenticato di dirle che la milza ha un diametro longitudinale di 14 cm,
La ringrazio ancora e Le auguro Buone feste.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Buone festività anche a lei.