Sangue misto a feci

Buongiorno,
Volevo chiedervi da cosa può dipendere il sangue misto alle feci di colore non proprio chiarissimo?
Un mese fa ho fatto una colonscopia con esito negativo e non sono state riscontrate ne ragadi ne emorroidi. ..
Il medico dice di non preoccuparmi ma non ci riesco, cosa mi consigliate?
Può essere sbagliata la colonscopia?
Oppure il sangue proviene dallo stomaco?

Non ho altri sintomi.

Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La colonscopia se completa ed effettuata in condizioni ottimali (pulizia colon ad es.) è affidabile.

Cosa intende per <<colore non proprio chiarissimo>> ?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per risposta.
Intendo che il sangue non risulta ne vivo ma neanche scurissimo, un colore che non saprei distinguere.
Visto da vicino e toccandolo sulla carta sembrava tendere al rosso chiaro.
Comunque non si trova sulla carta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è probabile che non sia sangue!

Tenga conto che, a meno di una gravissima ed imponentissima emorragia gastrica, il sangue di tale provenienza è scuro ... digerito.

Come sottolineato in precedenti consulti,
la inviterei a tranquillizzarsi
ed a ... lavorare di più sulla sua ansia.

Saluti Cordiali