E puo essere gastrite o devo spaventarmi

Salve,
da 5 giorni ho dei sintomi strani come senso di pesantezza sullo stomaco,come se il cibo fosse rimasto sullo stomaco da giorni e questo peso ogni tanto sale fino alla gola, inoltre ho voglia di vomitare per liberarmi di questo peso ma non riesco nemmeno a rimettere perchè lo stomaco è vuoto.Ho paura di avere qualche male allo stomaco.Sono andata dal dottore e da 3 giorni sto prendendo OMOPRAZENE perchè dice che è gastrite ed inoltre soffro di reflusso ma per il momento sembra non fare effetto.Da circa una settimana ho cominciato una dieta abbastanza drastica e ho fatto abuso di agrumi (arancia).Può questo avermi procurato gastrite?E puo essere gastrite o devo spaventarmi? Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi di gastrite prevede una gastroscopia con biopsie che le consiglio se la sintomatologia persiste.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it