Dolori addome sx

Salve,
Cercherò di essere breve. Nel mese di ottobre 2013 ho iniziato ad accusare un dolore al lato sx dell'addome poco sopra l'altezza dell'ombelico. Il dolore, andato via senza assunzione di farmaci ma evitando cibi come caffè, latte etc. si è poi ripresentato 4, 5 volte fino a Natale dove, vuoi perché ho iniziato a preoccuparmi, vuoi perché ho mangiato senza regole, è divenuto più frequente ma meno doloroso. Circa 15 giorni fa ho inizato a mangiare pasta in bianco, pane , prosciutto crudo, carne bianca, patate e thè con qualche biscotto secondo il consiglio del mio medico curante tutti i giorni; Il risultato è che ho iniziato ad accusare tutta una serie di fastidi/dolori ai testicoli, alle ginocchia, braccia, schiena (specie fascia addominale) notando che andando in bagno il dolore tende ad alleviarsi. Anche le feci erano chiare e galleggianti. Morale ho perso circa 5 kg in 10/15 gg. Ho effettuato delle analisi del sangue che hanno mostrato qualche valore sopra la media ( e che ho fatto vedere ad un medico internista/ematologo) e una eco addome completa che non ha evidenziato nulla.
Adesso ho iniziato a mangiare regolarmente tutto, a bere molta acqua (1,5 lt al gg) e le feci sono tornate "regolari" anche se ho un problema di gas che in passato non ho mai avuto. Il peso sembrerebbe essersi assestato. Non ho problemi di stomaco ma sono preoccupato perché i dolori, fastidi non passano. Il medico internista mi ha tranquillizzato dicendomi di ripetere semplicemente gli esami del sangue tra un mese e di condurre una vita più tranquilla in quanto il mio stato d'animo potrebbe influenzare la situazione. Cosa devo pensare? Cosa potrebbe essere? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una patologia intestinale organica o funzionale ad esempio. Considerei una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Colonscopia perché sono sintomi che fanno pensare ad una malattia grave?!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!!