Diarrea e crampi addominali

Buon giorno gentili Dottori,sono un ragazzo di 18 anni e soffro di sindrome del colon irritabile.
Da questa mattina ho una forte diarrea,liquida(anche se soffro di IBS non mi era mai accaduto che fosse così liquida),rumori come un gorgoglio dall'addome e crampi.
Secondo voi è dovuta a qualcosa che ho mangiato (durante i weekend faccio qualche strappo alle regole) oppure è una forma virale?
Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che occorre visitare,
appare un IBS "sollecitata" da non corretta alimentazione.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ma un'intolleranza alimentare può far andare in bagno per più di cinque volte?
Ieri ho mangiato regolare,solo il fine settimana ho un po' esagerato
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile,
ma confermo l'ipotesi che le ho già trascritto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,
quest'intolleranza giustificherebbe anche evacuazioni di solo "muco"?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ed è qualcosa di anomalo?
sto cominciando a preoccuparmi
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sempre IBS.
[#8]
dopo
Utente
Dottore oggi la situazione non sembra essere assai migliorata eppure sto mangiando solo riso in bianco
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'IBS è così.
Si affidi al suo specialista.