Allora mi capita che a volte ho dei dolori al basso addome che vanno a ondate che vanno e vengono

buonasera dottori sono un ragazzo di 28 anni volevo parlare del mio problema che ho da un bel po di tempo . allora mi capita che a volte ho dei dolori al basso addome che vanno a ondate che vanno e vengono poi mi sento la pancia gonfia e i dolori a volte si irriadiano dietro la schiena .. secondo voi che potra essere ? dovrei fare qualche controllo?grazie x un eventuale risp
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come va di corpo?
Inizierei con una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
di corpo vado normale.. cio paura di avere qualcosa di brutto .. mio padre e morto con un tumore alla vescica secondo lei posso avere qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
ah dimenticavo soffro di reflusso e cio una lieve gastrite
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una sindrome dell'intestino irritabile!
Si faccia visitare e non pensi a diagnosi catastrofiche!
[#5]
dopo
Utente
la visita dv andare dal medico di famiglia venerdi ,che sarebbe la sindrome del intestino irritabile?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una patologia funzionale dell'intestino più fastidiosa che pericolosa!
[#7]
dopo
Utente
sono andato dal mio medico ce lo detto del mio problema e mi ha dato delle compresse spasmex che devo prendere quando ho i dolori e a detto che se i dolori continuano mi devi fare la colonscopia secondo voi questa colonscopia la dovrei fare?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
iL SUO MEDICO HA AVUTO LA MIA STESSA IDEA!
Per dirle se fare o meno la colonscopia, dovrei prima visitarla!!!
[#9]
dopo
Utente
salve dottore scusi se la disturbo ancora ho notato oggi quando sono andato al bagno c era una lieve striscia di sangue sulle feci (sn andato un po stitico ) e mi sn preoccupato puo essere una cosa grave?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non credo!
probabilmente solo emorroidi!
Ne parli al curante!
[#11]
dopo
Utente
sera dottore vorrei porre un ultimo consulto poi nn la disturbo piu. ho notato oggi quando ero disteso sul letto mi sotto toccato il lato sinistro del addome e ho notato che c era qualcosa di duro che quando premevo mi faceva male .. grazie x un eventuale risp
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere il colon sinistro rigonfio di gas!
Solo una visita diretta può chiarire tale reperto!
[#13]
dopo
Utente
che visita potrei fare ? se mi faccio un ecografia all addome si potrebbe vedere qualcosa che nn va?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica!
Solo dopo la visita si possono decidere gli esami più idonei!
[#15]
dopo
Utente
ok grazie mille per la sua pazienza provedero a farmi una visita gastroenterologica
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!
[#17]
dopo
Utente
certamente.... vi aggiornero
[#18]
dopo
Utente
salve dottore vi volevo domandare come mai quasi tutti gli antifiammatori mi portano dolore a basso addome? me lo fa con l oky , e ieri me la fatto con il dicloreum 150