Consulto su gastroscopia

Gentilissimi dottori,
ho appena effettuato una gastroscopia in seguito a fastidi digestivi tipo gonfiore addominale e un dolore sotto la costola destra a volte accompagnato di rigurgito non acido che risale in gola. Tutto questo avviene a lontano dai pasti e dopo uno sforzo intenso, come ad esempio dopo che una lunga corsa o camminata. Nel 2010 ho fatto anche un ecografia addominale e non risultavano calcoli alla coliciste. Nel2006 e 2008 ho provveduto anche a fare un rx addome che hanno rilevato una gastrite duodenale e duodenite e spasticita del sigma. Settimana scorsa ho fatto una gastroscopia con bipsia per la ricerca dell hp con risultati tra 20 giorni.
Il gastrinterologo mi ha detto tutto ok e che il mio fastidio potrebbe derivare da una piccola malformazione benigna della colicisti come evidenzia l ecografia fatta nel 2010. Non devo prendere nessun farmaco tipo inibitori della pompa p, di cui ho fatto uso nel passato, perché la duodeite è scomparsa e lo stomaco sta bene. All occorrenza posso prendere una bruscopan. E naturalmente devo stare tranquillo visto che sono un tipo ansioso.
vi riporto il ridultato della gastro in attesa di un vostro gentile parere
non lesioni in esofago, linea z in sedia sopraiatale con sottostante piccola ernia da scivolamento, cardias ipocontinente
non lesione del cavo gastrico, biopsie in antro per la ricetca dell hp
non lesioni nel bulbo, ne in seconda porzione duodenale
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non esistono segni endoscopici di infiammazione non è il caso di sottoporsi a terapia non comunque prima dell'esito dell'esame istologico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Cosa vuol dire piccola ernia da scivolamento e cardias ipocontinente?,devo curarla?, potrebbe essere questa cosa la cousa del mio dolore sotto la costola destra?