Richiesta di parere importante

Gentilissimo dottore, nonostante le mie tante richieste spero ance questa volta di avere un supporto valutativo.

Ho seguito terapia antibiotici per 10 giorni (trachetite) dopodiche' , causa difese immuniatarie abbassate, ho contratto candida e balanopostite.

da circa una settimana accuso i seguenti disturbi: feci acide (non sempre ma a volte) che lasciano bruciore all'ano, sensazione di fuoco nella pancia (non sempre ma a tratti) dolore sotto la costola destra. all'inizio anche dolori al basso ventre.

Mi sono recato da due medici di base diversi i quali non hanno dato rilievo alla cosa, ho effettuato emocromo che risulta perfetto.

Il problema persiste. Peraltro avverto anche refluggo gastrico che avevo comunque anche nei mesi precedenti ed e' una mia "ahimè" Costante.

Sono un po' preoccupato, soprattuttoper questa sensazione d fuoco nello stomaco e al basso ventre. io ho effettuato una colonoscopia e una gastroscopia cinqu anni fa, all'età di 36 anni, e non ho precedenti familiari di neoplasie allo stomaco.

Mi chiedo se non sarebbe il caso di effettuare una coltura delle feci (e mi chiedo come mai i medici di base non me l'abbiano prescritta) e se stiamo parlando di sintomatologia precoccupante.

La ringrazio moltossimo per l'attenzione

Buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi descritti potrebbero essere in relazione ad una IBS . Sarebbe pero opportuno eseguire una visita specialistica gastroenterologica .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. secondo la sua esperienza potrebbe nascondersi qualche patologia grave?
la cosa che non capisco è perchè due medici di base non mi abbiano dato neppure l'esame delle feci.

è una patologia grave? potrebbe nascondere neoplasie a stomaco o colon?

devo andare urgentemente?

la ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
aggiungo dottore per completezza.

l'eruttazione va e viene.

Non ho stitichezza ne' diarrea, ma feci morbide e mi sembra contornate di liquido (non muco, almeno, nessuna presenza o sostanza bianca)

subito dopo i pasti comincio gorgoglii nella pancia e senso di fame

le feci sono acide (nel senso che sento l'ano irritato dopo la defecazine)

ho prenotato una visita gastroenterologica ma arrivera' tra due settimane

nel frattempo sono molto spaventato. Mi chiedo se siano sintomi molto preoccupanti .

la ringraizo
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ribadisco la prima risposta.
[#5]
dopo
Utente
mi scusi
vuol dire che, con tutti i limiti del caso, potrebbero essere escluse neoplasie?

oggi e' comparso un po' di muco e vado spesso a urinare, anche se senza dolori (e' vero che bevo molto)