Steatosi epatica,dolore e iperferritinemia.

salve.da aprile ho riscontrato una iperferritinemia fino a 870.nel contempo verso luglio comincio a sentire dolori all addome e faccio una ecografia che parla di fegato aumentato di volume e iperecogeno.ho da oramai 4 mesi forti dolori al fegato,dalla mattina alla sera indipendentemente da ciò che mangio . può essere che ho la steatoepatite non alcolica?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'iperferritinemia può originare da diverse
cause, fra le quali gli stati infiammatori del fegato.
Deve affidarsi ad uno specialista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mi hanno fatto il test genetico per l emocromatosi che ha dato eterozigosi per il gene h63d.poi mi hanno fatto 8 salassi,ma la ferritina è salita subito dopo l ultimo salasso.il fegato invece mi fa sempre male.lo specialista mi ha detto di trattarsi di steatosi che non provoca dolore.ma io ho veramente dolore tutto il giorno nella zona del fegato..premetto che nel 2012 mi hanno tolto la cistifellea per dei calcoli.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unica soluzione è seguire i consigli dello specialista che la segue e la conosce bene.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
veramente il dottore che mi ha visitato non è quello che mi ha operato e non mi ispira molta fiducia,dato che l unica alternativa al dolore al fegato e' la tachipirina decondo lui..ora sto cercando qualche specialista nel centro italia.io sono dell Umbria . suggerimenti? ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo segnalare professionisti,
Deve fare riferimento al suo curante d fiducia.

Prego
[#6]
dopo
Utente
purtroppo la mia dottoressa di base non sa come aiutarmi.non so cosa fare.grazie.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile,
sicuramente ha altri pazienti come lei,
e conoscerà bene le strutture specialistiche del suo territorio.

Prego