Dolore colon discende sinistro

Buongiorno dottore scusi se la disturbo ma volevo chiederele un consiglio, mia figlia di 26 anni ha costantemente un dolore ed un bruciore alla parte sinistra dell'addome, siamo state dal medico di base per una vista è ha detto che era il colon irritato,.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio la ragazza ha fatto le feci con sangue vivo visibile ad occhio nudo, accusando dolore e bruciore sempre al colon discende sinistro lunedi 10 siamo stati in ospedale, dopo la visita rettale il gastrenterologo ha rifierito con ci sono emorroidi quindi ha prenotato una coloscopia per il 26 febbraio, nell'attesa ho letto qualcosa sui siti internete in rifeimento ai sintomi di mia figlia sono terrorizzata, perchè si parla di tumore al colon retto? Sono in ansia, può essere un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, non pensi a diagnosi catastrofiche!
Per l'età della ragazza è, statisticamente, un problema emorroidario o infiammatorio!
Stia serena e non si complichi la vita con letture sul web che, spesso, non hanno alcunchè di scientifico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia