Tracce di sangue post polipectomia

buongiorno,
ho 36 anni e dopo una colonscopia di controllo (mia madre a 60 anni ha avuto un adenocarcinoma al retto causato da un polipo) mi è stata praticata una polipectomia di un polipo peduncolato di 8 mm nel sigma(sinistra).
Fin dal giorno seguente non ho avuto alcun sintomo ma adesso dopo circa una settimana nel defecare ho notato tracce di sangue rosso vivo misto a muco.
Anche nei periodi precedenti avevo notato muco e sinceramente sono molto preoccupato anche perché sono giovane e vorrei sfuggire alla sorte di mia madre almeno con la prevenzione.
Purtroppo credo di aver con me alcuni errori genetici familiari.... anche mia madre ha sofferto di litiasi alla cistifellea e infatti io ho già subito una colicistectomia.
Ad oggi purtroppo non ho ancora il risultato istologico del polipo.
cosa mi consigliate per le tracce di sangue e in genere il mio caso??? ogni quanto dovrei effettuare la colon e o altri esami di prevenzione per cercare di sfuggire nel modo piu' assoluto alla sorte che il mio dna mi sta riservando??

grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che sia opportuno relazionarsi con l'endoscopista che ha eseguito l'esame.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it