Non defeco da 2 giorni

Buongiorno a tutti mi chiamo mattia e ho 22 anni allora da sabato sera ho preso un'influenza ieri avevo 39.5 di febbre e ho vomitato avevo nausea. Vi chiedo è normale che non defeco da ieri? Io di solito defeco anche 3 volte al giorno soffro un pò di colon irritabile. Se vi può servire sabato sera prima di uscire ho preso una enterogermina causa colon irritabile perchè avevo male al basso ventre. Cosa può essere? La febbre può influire sulla defecazione? Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<è normale che non defeco da ieri? Io di solito defeco anche 3 volte al giorno soffro un pò di colon irritabile>>

Credo che lei sia già in possesso delle risposte.
Eventi stressogeni influiscono sull'intestino irritabile.

Ricordi sempre di farsi visitare dal suo medico.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scuso per l'assenza allora sono riuscito a defecare questo martedi mattina ma era liquida diarrea ma non avevo dolori al basso ventre poi per tutto il giorno sono stato bene. nella notte di martedi per il mercoledi mi sono svegliato alle 2.00 di notte molto sudato (la sera prima avevo preso una tachipirina per l'influenza) quando sono ritornato a letto mi è venuto un crampo allo stomaco sono andato in bagno e dissenteria anche li. mercoledi sono stato bene solo verso le 17.00 mi è venuta un pò di nausea ho preso un digestivo e mi è passato la sera ho mangiato un pò di pastina calda. Oggi giovedi mi sono alzato con forte dissenteria liquida ho preso un fermento lattico ha fatto poco domani sera devo andare dal mio medico. cosa può essere? Virus intestinale? Grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà utile un esame delle feci.
Ci aggiorni pure dopo la visita dal suo medico.