Gli accertamenti

l'esito del prelievo sanguigno dice "PRESENZA DELL'ETERODIMERO DQB1*03:02/DQA1*03:01
COSA SIGNIFICA? SONO CELIACO?
HO 56 ANNI TUTTI GLI ACCERTAMENTI PER I MIEI PROBLEMI DI GONFIORE E DOLORE AL FIANCO SONO NEGATIVI
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il test genetico da lei effettuato serve solo a vedere se esiste una predisposizione alla celiachia e non serve a fare diagnosi. La diagnosi di certezza può essere fatta mediante gastroscopia e biopsie duodenali.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti