Il problema del reflusso gastroesofageo che mi genera alcuni problemi o più semplicemente mi vieta

Cari Dottori vi racconto un po'' la mia mia storia. Da molti mesi, circa 10, vivo con il problema del reflusso gastroesofageo che mi genera alcuni problemi o più semplicemente mi vieta di vivere una vita normale. Mi sono rivolto sia ad un otorino che un gastoenterologo che mi hanno prescritto entrambi la stessa cura; peptazol 20mg, una pastiglia al mattino. Dopo circa 20/30gg mi scompare la sensazione di nodo in gola ma questo dura ben poco, circa 4/5gg. Avverto subito il gastroenterolgo e mi consiglia di aumentare il peptazol a 40mg sempre una pastiglia al mattino. Dopo circa 10gg. scompare di nuovo il maledetto nodo alla gola ma ritorna subito dopo 5/6gg. Premetto che durante la cura l'otorino mi ha consigliato un esame istologico che poi è risultato negativo, questo perchè vi era un gonfiore alla ghiandola o linfonodo sottomandibolare sinistro e perchè ho una forte infiammazione all'esofago. I fastidi continuano con forti eruttazioni continue, anche a stomaco vuoto, nodo in gola con sensazione che a questo ci sia collegamento qualcosa che arrivi alla pancia. Mi sento limitato nel provare gioia, non sono sereno, mai rilassato. Mi scuso per il poema e vi ringrazio per l''attenzione che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto tempo fa ha eseguito la gastroscopia? con che esito, compreso l' esame istologico?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile Dottore,
grazie mille per la tempestiva risposta, non ho mai eseguito la gastroscopia, ho solo effettuato l'esame istologico con risultato negativo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come è stato eseguito l' esame istologico senza gastroscopia?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la sua attenzione, le riporto quanto prescritto dall'otorino;
Endoscopicamente non segni patologici in fosse nasali ma in rinofaringe è presente tessuto esopitico ed ipermico (programmato prelievo bioptico). In laringe mucosite nicotinica con segni di reflusso attualmente in terapia. La terapia è: 1x Peptazol 40mg al mattino, prima del pranzo e prima di cena 1x Peridon 20mg e Gaviscon dopo i pasti.
Il problema persiste anche dopo circa 15gg. di cura, solita nocciolina ferma alla gola. Non avverto il fastidio quando mangio.

Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
Carlo Galdi
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quindi non ha eseguito una gastroscopia ma una fibrolaringoscopia con consiglio di esame istologico non ancora eseguito.
Credo potrebbe essere indicata una gastroscopia. Prego.