Antigene 19.9

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per mio padre. Ha 65 anni e qualche anno fa gli è stata asportata la cistifellea per calcoli biliari. Soffre di gastrite cronica, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Gli sono state trovate delle cisti nel fegato. Da recenti esami del sangue, è emerso un dato "sballato", nella specie, l'antigene carboidratico 19.9 è piu' alto del dovuto (risulta 163,3). Gli è stata fatta di recente una TAC, dalla quale non è emerso nulla se non le cisti al fegato.
Quali possono essere le cause del valore sopra detto, piu' alto del dovuto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il valore puo' essere elevato in mote malattie infiammatorie ed in alcune neoplasie.Va inquadrato nel contesto clinico da parte del collega che lo segue.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it