Il mio medico mi ha consigliato

Buongiorno,circa 20 giorni fa mi sono sottoposta ad una gastroscopia con biopsia in quanto ho problemi ad assorbire ferro e il mio medico mi ha consigliato di controllare che non fossi celiaca..il referto recita:
gastrite cronica superficiale senza aspetti di attività,non si osservano helicobacter pylori ;lembi di mucosa duodenale con villi rappresentati focalmente di altezza ridotta specie in corrispondenza di atrofia delle cripte e di fibrosi della lamina propria,compatibili con esiti di erosione,presenza di iperplasia alle ghiandole brunner e duodenite cronica attiva compatibile con duodenite peptica.
mi spiegate per favore cosa significa? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono segni di atrofia dei villi, segno di celiachia. Ci sono esiti di erosione/ulcera. In pratica nulla di rilevante, ma solo un lieve stato infiammatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la sua risposta,in pratica cosa dovrei fare? premetto che presto molta attenzione alla mia alimentazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ed i valori ematici ?

Saluti