Epatopatia o sindrome di gilbert?

Salve, sono un ragazzo di 31 anni.
Tempo fa a causa di dolori intestinali sono finito al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecografia completa dell’addome. Da quell’episodio mi sono accorto di avere il valore della bilirubina sempre alterato. Potrebbe trattarsi di sindrome di Gilbert?
Aprile 2011 Bilirubina Totale 1,20
Maggio 2011 Bilirubina Totale 1,13 Bilirubina Diretta 0,34 Bilirubina Indiretta 0,79
Ottobre 2012 Bilirubina Totale 2,72 Bilirubina Diretta 0,74 Bilirubina Indiretta 1,98
Novembre 2012 Bilirubina Totale 2,98 Bilirubina Diretta 0,54 Bilirubina Indiretta 2,44
Novembre 2013 Bilirubina Totale 4,60 Bilirubina Diretta 2,30 Bilirubina Indiretta 2,30
Dicembre 2013 Bilirubina Totale 2,11 Bilirubina Diretta 0,59 Bilirubina Indiretta 1,52
I marcatori dell’epatite hanno riportato:
HBsAg Antigene superf. Epatite B Negativo
HBsAb Ric. Anticorpi anti HBs 375
HBeAg Dosaggio ematico Negativo
HBcAb Dosaggio ematico Negativo
HBcAb Ric. Antic. D’antig. Core Epatite B Negativo
HAV Ab Ig Totali 21 Positivo
HCV Ric. Anticorpi Negativo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ci dice nulla riguardo i valori di transaminasi. È possibile comunque che si tratti di una sindrome di Gilbert.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Roberto Rossi,
Grazie mille per la sua rapida risposta.

Transaminasi G.O. 17 (v.n. Inf a 38)
Transaminasi G.P. 18 (v.n. Inf a 40)

E' vero che nel caso di un epatopatia dovrei avere feci chiare e urine scure?
Le mie preoccupazioni nascono dal fatto che mio padre è morto di tumore al fegato e al pancreas a soli 46 anni. Questo tipo di tumore è ereditario?

Ci sono motivi per cui devo tenere sotto controllo costantemente questo valore alto della bilirubina?

grazie ancora per l'aiuto, le auguro una buona giornata

[#3]
dopo
Utente
Ho un sacco di problemi intestinali:
Borbottii intestinali (stomaco eccessivamente rumoroso soprattutto dopo aver mangiato o bevuto qualsiasi cosa)
Meteorismo intestinale (Aria eccessiva nello stomaco)
Stitichezza
Coliche intestinali spesso molto forti (soprattutto la sera)
Strani rumori provenienti dalla gola durante la digestione
Bruciore dallo stomaco alla gola
Lingua ruvida e bianca
Afte in bocca molto frequenti
Questi disturbi potrebbero essere collegati alla fibromialgia di cui ho già una diagnosi dal 2012 visto che la maggior parte delle persone affette da questa sindrome soffrono di colon irritabile?

[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile ma visto la complessità del caso è importante una visita specialistica gastroenterologica.