Parassiti intestinali bimba

Buongiorno,
premetto di aver fatto fare l'esame parassitologico delle feci a mia figlia di 6 anni perché la pediatra è convinta che mia figlia abbia i vermi. Sostiene questa cosa perché dice che la pigmentazione dell'aureola del sederino è strana e arrossata. in tutto ciò mia figlia non ha sintomi di nessun genere.
Cmq io per scrupolo le ho fatto fare appunto l'esame dove è risultato presenza di alcune forme di Dientamoeba Fragilis. La pediatra non conosce questo parassita e non sa sinceramente se deve essere curato.
Le mie domande sono 2: E' possibile che se anche dall'esame non risultino vermi, ce li abbia comunque e quindi le faccio fare la cura per i vermi lo stesso?
Cosa sono questi Dientamoeba Fragilis e vanno curati con cosa?
Attendo risposta, grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può ripetere l'esame.
Il trattamento di tale parassita, presente normalmente nell'habitat colici è controverso,
pertanto occorre una valutazione clinica diretta di tale opportunità.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it