La notte mentre dormo mi sveglio perchè nn riesco

Salve a tutti nn è la prima volta che chiedo un consulto sul l'argomento ma spesso mi vengono forti dubbi al riguardo e questo mezzo di informazione è uno dei più veloci ed esaustivi che conosco. Creo un quadro clinico del mio profilo sono un ragazzo di 27 anni alto 1,80 peso 75 kg . Sono un ragazzo che segue una dieta abbastanza regolare nn faccio abuso di nulla ogni tanto il fine settimana prendo qualche bicchiere di vino e fumo una sigaretta per puro piacere ! Il caffè che era una delle mie più grandi passioni o ho praticamente abolito lo prendo solamente la mattine tra l altro solubile e decaffeinato nel latte che prendo senza lattosio sono un ragazzo che pratica tantissimo sport faccio attività fisica a livello agonistico da quando ho 11 anni , mi alleno 6 volte alla settimana per circa 2 ore al giorno due volte di questi sei giorni mi alleno in palestra dieci anni orso o feci una gastroscopia nella quale era risultata la presenza di un ernia irata le da allora la mia vita è stata letteralmente stravolta da Questa malattia. Curo un reflusso gastro esofageo da allora a fasi alterne quando mi spunta perchè i sintomi di Questa malattia nn mi si manifestano mai con problemi di acidità o del risalire di cibo in bocca ma con secchezza della bocca dell esofago al risveglio percepisco di nn riuscire a prendere bene l aria ! Lo scorso anno rifeci una gastro di controllo nn mi è stato rilevato nulla neanche l ernia io poi facendogli notare che prima mi era stata diagnosticata mi dissero che si ernizzava bah comunque adesso è da febbraio che curo con peptazol da 40mg e gaviscon dopo i pasti e prima di andare a dormire devo dire che le cose nn sono particolarmente migliorate ma com è possibile ma poi si può vivere così a 27 anni essere schiavi di una pillola nn poter prendere un caffè che mi sento l esofago come fosse un corpo estraneo del mio corpo due secondi dopo averlo bevuto! Io mi innervosisco certe volte la notte mentre dormo mi sveglio perchè nn riesco a prendere bene l aria e fare respiri profondi questo mi avvilisce sto sempre attento a tutto ma è possibile tutto questo per una malattia da reflusso curata per giunta?????? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati al reflusso e la terapia che assume potrebbe essere non necessaria.
Valuti col suo medcip l' eventuale opportunita' di eseguire una phmetria esofagea per escludere del tutto il reflusso e considerare altre diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere io soffro anche di allergia alle graminace e alla polvere escluse queste due patologie cosa potrebbe causarmi questi sintomi?
[#3]
dopo
Utente
Io ho esposto più volte il mio malessere al mio medico curante che ha sempre sostenuto che sia reflusso ho anche chiesto al padre della mia ragazza che anche lui è medico curante e lui sostiene invece che sia allergia
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questa è una possibilita'.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della risposta volevo chiederle quale conttollo dovrei effettuare se la phmetrria do esse rosultare egativi?! Saluti

[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In caso di phmetria negativa consiglierei una consulenza psicologica.
[#7]
dopo
Utente
Comsulto psicologico p? Come mai?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perche' alcuni dei sintomi che riferisce(certe volte la notte mentre dormo mi sveglio perchè nn riesco a prendere bene l aria e fare respiri profondi,percepisco di nn riuscire a prendere bene l aria ), escluse altra patologie, potrebbero dipendere da ansia.
[#9]
dopo
Utente
Posso farle altre due domande?l esofago secco l aria nello stomaco la bocca certe volte quasi screpolata sono sintomi del reflusso ?
[#10]
dopo
Utente
Quindi????
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non sono sintomi tipicamente associati a reflusso.
[#12]
dopo
Utente
Ah io credevo di si! E a cosa potrebbero essere correlati?
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.