Reflusso rutti

salve a tutti e' da ormai piu' di 6 anni che lotto col reflusso ed un ernia iatale...da circa una quindicina di giorni a stomaco vuoto ho la sensazione di avere aria..ed infatti faccio 4 5 rutti di fila non acidi ad intervalli di qualche minuto...eruttare mi da sollievo ma dopo un po la sensazione ritorna...ora prndo ormai da piu di 5 anni il pantopan 20...nn e' che ho qualcosa di grave?non so se puo' essere legato ma e' da agosto dell'anno scorso che ho una sensazione di gonfiore che aumenta la sera sul divano sotto la costola destra..a volte ce l'ho altre no.....cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave,
per quanto racconta potrebbe trattarsi di aerofagia (ingoiar aria),
in ogni caso di meteorismo.

Ne parli con il curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it