Diagnosi mancante

Salve,

Sono una ragazzo di 28 anni che per un lavoro temporaneo vive da qualche mese a Londra.Da qualche anno a questa parte soffro di periodi di acutizazzione di infiammazione (credo?) del tratto digestivo che sfocia sempre con settimane di diverse scariche al giorno di diarrea qualsiasi cosa mangi.
Sto purtroppo passando un altro di quei periodi e in piu all'estero, mi sono rivolto ad un medico di base qui che mi ha prescritto(consigliato) solo un antidiarroico e antidolorifico per i crampi (sul lato sinistro prevalentemente).
Sono ormai 3 settimane che anche dopo l'antidiarroico(Imodium) continuo a dover andare in bagno poco dopo aver mangiato e soffro di meteorismo (da 2 settimane mangio solo riso e pollo, fette biscottate e gallette di riso) facendo alle volte anche solo muco, e questa volta la situazione non va migliorando.
Sono gia stato sottoposto a esami di sangue occulto nelle feci, colonscopia e dietologo ed e' risultato tutto negativo.
Nessuno e' riuscito a darmi una diagnosi, il mio medico dice che gli esami sono stati fatti e non c'e nulla che non vada(sono in lista per vedere un dietologo ora, ma la mia alimentazione non ha nessun problema,mangio sano,faccio sport ,etc..) Io che sto vivendo questa situazione che influenza la mia vita di tutti i giorni ho bisogno di risposte e ancora di piu di capire come affrontare questo periodo, soprattutto ora che lo vivo all'estero.
Ha qualche medicinale o qualche cura da consigliarmi?
E' possibile porre fine o trovare una soluzione a questo problema?
Grazie mille per il tempo e la disponibilita'!
Buona serata,

Daniel
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso le intolleranze al lattosio e glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la velocita della sua risposta.
Ho fatto anche i test sulle intolleranze alimentari e apparte un allergua ai crostacei e un intolleranza al pomodoro ormai passata non e' stato trovato nient'altro.
Mangiando riso/pollo/mele riesco ad ottenere un equilibrio abbastanza stabile ma appena provo ad inserire un elemento nuovo ho una ricaduta, come se il mio corpo non lo sopportasse.
Ieri sera ho mangiato un piatto di pasta dopo una settimana a riso e dopo mezz'ora sono andato al bagno.
Ha qualche consiglio?
Ho anche cominciato a prendere probiotici tutto il giorno e eliminato i latticini.Avevo cominciato anche una cura all'aloe che pero non aveva fatto altro che peggiorare la situazione.
Grazie mille per l'attenzione,
Buona giornata,

Daniel Dioguardi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha risposta se ha eseguito il breath tes per il lattosio e la ricerca degli anticorpi per escludere una celiachia.

Saluti