Gastrite?!?

Salve,sono una ragazza di 20 anni e da 6 mesi circa soffro di bruciori,pesantezza allo stomaco e senso di nausea dopo i pasti. Inizialmente il medico pensando fosse gastrite (causata dall'assunzione di aspirina per un raffreddore) mi ha prescritto pantoprazolo da prendere prima di colazione..il bruciore di stomaco è scomparso ma gli altri sintomi no. Ho convissuto con tutto ciò fino a un paio di mesi fa quando giorno dopo giorno sembrava ritornare tutto alla normalità! Purtroppo però da una settimana circa ci risiamo. È un incubo e non ho nessuna intenzione di eseguire una gastroscopia,ho il terrore. Potete aiutarmi? Potrei essere intollerante a qualcosa?

P.s nel frattempo un mese fa mi è stata diagnosticata artrite reumatoide alle ginocchia e ora sto facendo terapia di cortisone e reumaflex. (punture)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di ansia + reflsso.
Ha pensato di affidarsi ad un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No,sinceramente non ci avevo pensato..come ho già detto,ho paura che possa prescrivermi qualche esame di cui ho il terrore. comunque che può dirmi su quello di cui ha parlato lei?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovane ragazza
il consulto online orienta (replica #1)
e ritengo che non si possa "tirare ad indovinare"
in fatto di diagnosi,
le terapie conseguono a diagnosi "dimostrate",

leggo
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/382962-gastrite-o-altro.html
... non otterrà alcun risultato continuando ad eviatare
l'aiuto di un medico "in carne ed ossa"!!!