Settimane mi hanno diagnosticato il morbo di crohn, sto eseguendo una terapia data da un

Buongiorno, da un paio di settimane mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, sto eseguendo una terapia data da un specialista, ma continuo ad avere sopratutto la notte dolori forti all'addome sinistro e ho scarichi di diarrea, è normale che ancora continuo ad avere dolori? Con la terapia non dovrei stare meglio? Ci sono alimenti che non posso mangiare, se è si quali? Attendo una vostra risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non basta la dieta (priva di scorie e di cibi diarrogeni)
ma la terapia è fondamentale.

Assume farmaci?
E' seguito da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per l'ignoranza in materia ma quali solo i cibi privi scorie e di cibi diarrogeni? Si assumo farmaci da 2 settimane e sono seguita da uno specialista. Ma non capisco il motivo perchè continuo ancora ad avere dolori. Per 10 gg ho preso l'antibiotico e stavo bene, da quando l ' ho sospeso inizio di nuovo a stare male.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premetto che immagino che il suo specialista le abbia dato i giusti consigli dietetici.

Una dieta a basso contenuto di fibre, evitando quindi cibi piccanti, si stimola in modo minore la secrezione e la contrazione del piccolo e grosso intestino, con vantaggio nel controllo del dolore addominale e della diarrea.

Altrettanto importante è la valutazione del quadro clinico e del giusto assetto terapeutico,
specifico compito del suo specialista.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri