Melena, cause e analisi

Salve sono un ragazzo di 25 anni, circa un anno fa avvertivo dolori all'altezza dello stomaco ed ho notato che le feci erano di colore nero. Ho quindi effettuato le analisi per sangue occulto ed i risultati hanno evidenziato effettivamente presenza di sangue. Così ho prenotato una gastroscopia qualche settimana dopo, ma non è stato rilevato alcun problema dal dottore.
Nei mesi successivi sono stato meglio, perciò ho creduto si trattasse solo di un episodio, essendo passati anche i dolori.
Adesso, il melena si è ripresentato a mio parere in modo anche più forte della prima volta, anche la consistenza delle feci infatti non sembra normale, come catramosa.
A questo si sono aggiunti episodi di vomito giornalieri, precisamente la mattina appena sveglio, ma sinceramente è un sintomo che associo più che altro alla situazione di stress lavorativa che sto affrontando perché si presentano solo quando devo alzarmi presto per andare a lavorare. Un sintomo invece che può essere a mio dire associato è il fatto che ho spesso l'addome gonfio e duro.
Quali possono essere le Cause? Dovrei sottopormi ad altri esami e visite mediche o può essere semplicemente un altro episodio irrilevante?
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza di melena (sangue digerito) non va trascurata ed impone degli accertamenti. Con gastroscopia negativa é indicata una Colonscopia (possibile sanguinamento da lesione al cieco) ed in caso di negatività si potrà procedere con enteroscopia con videocapsula (sanguinamento dal piccolo intestino).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, proseguiró con le analisi allora, la ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.