Gastropatia eritematosa antrale

Buonasera, è da circa 3 mesi che dopo mangiato ho forti dolori allo stomaco e dolori all'intestino. Ho effettuato ieri una gastroscopia per poter inizare a ricercare il problema ed il responso è: gastropatia eritematosa antrale (in attesa di definizione istologica), micropolipo del duodeno (in corso esame istologico).
Lo specialista che ha fatto l'esame ha ipotizzato che tutto fosse stato dato anche dal mio utilizzo di un antidolorifico nei 2/3 giorni di ciclo mestruale al mese, senza usare un gastroprotettivo per lo stomaco. l'antidolorifico che uso è nimesulide doc 100 mg granulato per sospensione orale. Lo stesso specialista mi ha consigliato di usare Lucen capsule da 40 mg, in caso di assunzione di FANS, nell'attesa dell'esame istologico che arriverà nei prossimi 15/20 giorni. Il problema è che come mangio qualsiasi cosa a pranzo o (specialmente) a cena, i dolori diventano molto forti e pesanti. Cosa potrei fare per iniziare a far passare questi terribili dolori allo stomaco ed all'intestino?
Grazie per la gentile attenzione

ps. le allego il testo scritto sull'esofagogastroduodenoscopia:
indicazioni: dolore epigastrico, pirosi
EGDS+BIOPSIE
Esofago normale per lume e mucosa. Non segni di esofagite. Giunzione esofago-gastrica (linea Z) di aspetto regolare a 44 cm dall'ads. Cardias a 45 cm dall'ads, apparentemente continente. Stomaco normoconformato, normodistensibile all'insufflazione gassosa con pliche trofiche e appianabili. Presenza di modesto ristagno gastrico chiaro. Mucosa gastrica normale nel fondo e nel corpo. Mucosa iperemica in antro, ma esente da lesioni attive (si eseguono biopsie per esame istologico e ricerca Hp: P2). Piloro normale. Indenne la mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale. Un micropolipo di aspetto iperplastico si rileva nella seconda porzione duodenale (biopsie P1).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di gastrite e l'istologia non darà risultati di rilievo, la terapia é appropriata e per i dolori può assumere dopo i pasti qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottor Cosentino, è stato molto gentile......
proverò a seguire il suo consiglio...
buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni ....