Cosa porta il digiuno

Buon pomeriggio!
Vi scrivo per chiedere nello specifico cosa porta il digiuno (ne acqua, ne cibo) fino a sera, al corpo umano. Sembrerà una follia, ma quando lo pratico per la durata di un mese, fino a sera, non sento alcun tipo di disagio al corpo, ne alla mente, diverso da quello che sento in periodi di alimentazione nella "norma".
Vorrei capire cosa succede al nostro corpo nel momento in cui viene privato di acqua e cibo fino a sera per un mese all'anno.
Ringrazio anticipatamente.

K.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il digiuno prolungato produce alterazioni fisiologiche complesse su più apparati dell'organismo
con rischio per la salute.

Tenga inoltre conto che le linee guida del sito vietano consulti
su semplici curiosità mediche.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it