Sindrome colon irritabile?

donna 35 anni
mi capita molto spesso la mattina di avere dopo la colazione feci molli quasi diarrea color giallo uovo.Lo associo spesso magari al fatto che sento freddo appena arrivo al lavoro perché trovo l'ufficio freso anche d'estate.Devo dire però che spesso soffro anche di mal di pancia e dolori addominali, anche dopo i pasti.
Dopo aver evacuato, anche se poca quantità , sento un po di sonnolenza e senso di nausea, che passano abbastanza in fretta.
Ho fatto ecografia completa addome:tutto ok.Ho fatto esami sangue per intolleranze alimentari: niente da segnalare.
Il mio medico di famiglia ipotizza che abbia un transito veloce dell'intestino che mi provochi cio', il tutto sommatizzato al fatto che sono una tipa ansiosa, mi preoccupo molto e sono spesso stressata.
Ho notato però che quando prendo i fermenti Neolactoflorene tutto mi passa, mi sento l'intestino a posto e non ho più movimenti e rumori di pancia , insomma mi sento sicura.Quando smetto di prenderli però tutto ricomincia nel giro di qualche giorno, se non il girono dopo addirittura.
Ora dovrei fare l'esame delle feci per helycobacter......lo farò la prox settimana.Vorrei un vs parere in merito alla situazione esposta,grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' una sintomatologia compatibile con il colon irritabile, considerati anche gli accertamenti eseguiti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per esempio stamattina l'ho fatta 3/4 volte molle quasi diarrea color giallastro arancio mentre oggi pomeriggio 1 volta non molle ma a pallini e di solite scuro quasi nero........aiutooooo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto
[#4]
dopo
Utente
Con Esatto vuol dire che teoricamente potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritabile?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo