Anni di strazianti dolori intestinali ecc

Salve, due mesi fa dopo anni di strazianti dolori intestinali ecc...finalmente ho scoperto di essere celiaco.Ora sono 2 mesi che ho cominciato la dieta senza glutine dove nel primo si verificava ancora il mal di pancia e ora invece che sono alla fine del secondo sono 2 settimane che non ho piu mal di pancia (prima ne soffrivo quasi tutti i giorni)inoltre avevo anche l'alitosi e ora in 2 mesi noto che sta scomparendo anche quest'ultima... La mia domanda e:''Cosa e successo a livello dello stomaco per far si che io in 2 mesi mi sia quasi ripreso da mal di pancia alitosi e stanchezza a livello fisico? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eliminando il glutine la mucosa intestinale (villi) si é normalizzata ed é migliorato l'assorbimento degli alimenti. Come ha fatto diagnosi di celiachia: con valutazione anticorpi e gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah capito...gastroscopia