Disturbi all'apparato gastrointestinale

Buongiorno e grazie per l'attenzione,vorrei chiedervi alcune cose,diciamo che sono alcuni disturbi che fanno parte di me da qualche tempo ad ora.Avverto una fastidiosa tachicardia dopo i pasti (100-110 bm),escluse cause cardiache con vari accertamenti ECG basale,ecocardio,holter e test da sforzo,ho eseguito anche un emocromo ed esami tiroidei usciti nella norma,ho pensato che ciò potrebbe avere a che fare con lo stomaco,il mio sintomo principale e una sensazione di gonfiore dopo i pasti e difficoltà digestive,infatti se pranzo alle 14:00 mi viene fame direttamente verso le 7,in media 5 ore per digerire,la mia frequenza a riposo e sugli 80 bm e dopo i pasti che sale di circa 30 bm,oltre a ciò mi accorgo che a stomaco "vuoto" a volte percepisco dei fastidiosi bruciori di stomaco che si attenuano mangiando qualcosa,da qualche giorno ad ora si è aggiunto un altro sintomo,vado "male" in bagno e ho dei fastidiosi dolori addominali,premetto che sono caratterialmente emotivo e non so se ciò influisce sull'attività gastrointesionale,secondo voi è normale che dopo i pasti la frequenza sale cosi?
in base a questa sintomatologia gastrointesionale,compreso i dolori addominali(lievi),ce da preoccuparsi?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei una visita gastroenterologica!
Senza visita posso ipotizzare una sindrome da reflusso gastroesofageo e/o una ernia iatale.
A distanza non posso dirle di più e consideri le mie ipotesi come totalmente teoriche!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia