Consiglio post operatorio

un cordiale saluto a tutti chiedo un consiglio un anno fa venivo operato di asportazione della cistifelia durante il ricovero mi viene diagnosticato la sindrome di mirizzi dopo tentativi in ercp venivo operato e con l'asportazione della cistifellia il blocco veniva risolto ora ho dei sintomi che non so se sono derivati da questa mancanza non sempre ma dopo aver mangiato vengo colto da dolori nella parte sinistra addominale penso io dove è posizionato il colon e devo correre ad evacuare non sempre in maniera normale (diarrea) chiedo il problema può essere di alimentazione sbagliata oppure devo sottopormi a degli esami e se si quali, avevo effettuato un eco addominale e mi avevano solo riscontrato presenza di gas ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile. É seguito da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dell'attenzione per ora mi sono rivolto solo al medico curante che mi ha consigliato un alimentazione più priva di grassi possibile ma purtroppo il fatto non in maniera molto frequente mi si ripropone era mia intenzione rivolgermi ad uno specialista ma volevo mettermi avanti con gli esami eventualmente da fare se da quelli qualcosa si poteva capire ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio che sia un gastroenterologo a prescrivere gli accertamenti dopo visita diretta.

Auguroni.