Anni e soffro di reflusso volevo farle leggere la cura che mi

Salve dottore , ho 24 anni e soffro di reflusso volevo farle leggere la cura che mi
Hanno assegnato per questo problema ... Pariet 20mg 1 volta al
Di esoxx One dopo i pasti e levobren 25 prima dei pasti ... La prima e un gastro protettore giusto ma il levobren cos è e perché me l ha prescritto?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un procinetico,
utile per migliorare la tenuta dei meccanismi antireflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Siccome sto facendo anche un altra cura per la pelle posso assumerle anche ad orari vicini?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto sul foglio illustrativo che come effetti indesiderati c'è infarto o causa di morte improvvisa se evito di prenderlo perché mi mette ansia questa cosa cosa dite avrà esito lo stesso la cura?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è una decisione che può essere presa online,
va condivisa con il suo prescrittore.
[#5]
dopo
Utente
Sisi di questo ne sono certa era
Solo un consulto un opinione di un dottore diverso tutto qua volevo sapere cosa ne pensasse so che tutte le decisioni vanno prese con il mio dottore che vedrò a giorni nell attesa volevo solo un semplicissimo parere
Diverso grazie comunque
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Posso dirle che
la mancata assunzione rende meno efficace la terapia
per tale motivo l'opportunità di una sospensione va attentamente ponderata.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere come le dicevo mi spaventava ciò che stava scritto nel foglio illustrativo che causasse morte o infarto e
Credo che chiunque resterebbe con la paura di assumerle sa poi io sono già di carattere un po' ansioso ,,, dice che le devo assumere senza farmi troppi pensieri?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ogni farmaco può avere effetti indesiderati anche severi,
a volte non preventivabili,
va sempre fatta una valutazione rischi/benefici dal prescrittore.
[#9]
dopo
Utente
Lei cosa consiglierebbe ad un suo paziente? Lo prescriverebbe ? Il mio caso e che soffro di reflusso ho solo il cardias incontinente e forse un po' di ansia e nervoso che scarica sullo stomaco ... Ora come spiegherò anche al mio dottore non mi va di prendere un medicinale che so che può avere questo effetti così gravi ho solo 20 anni e ho paura di quelle cose scritte cosa mi consiglia ?
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente mi capita di prescrivere il prodotto segnalato
in genere ben tollerato.

E' corretto comunicare le sue ansie al suo prescrittore.

[#11]
dopo
Utente
L ho fatto presente per telefono e mi ha detto
Di stare tranquillissima ma io nn riesco ... Mi viene l ansia solo a pensare che devo assumerlo... Dottore inoltre il
Fatto che continuo a dimagrire si che non dipende dal reflusso ma può dipendere dall ansia che ho in questo periodo ?
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, è una ipotesi possibile.
[#13]
dopo
Utente
Il fatto e che a gennaio pesavo 49
E ad oggi sono 44 la cosa mi spaventa tantissimo e più mi prende quest ansia e più sto male con lo stomaco... E un dimagrimento importante posso avere qualcosa di grave?
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile, o meglio ... impossibile, risponderle senza avere conoscenza diretta del caso.
[#15]
dopo
Utente
Ho fatto analisi del sangue compresa tiroide celiachia comunque le analisi sono tutte buone ... Gastroscopia che mi ha rilevato il cardias incontinente ho fatto visite dal
Cardiologo poi ho fatto ecografie addome tutto negativi che esame potrei fare ancora
Per spiegare il mio dimagrimento? Può essere solo ansia ? O devo continuare ad indagare