Gastrite con sanguinamento

salve, dopo un giorno passato a vomitare la diagnosi del dottore del pronto soccorso è stata "gastrite acuta" guardando però le analisi del sangue è risultata una perdita di emoglobina maggiore di un microsanguinamento ma minore di un macrosanguinamento, cosa può essere? e può essere la gastrite correlata al sanguinamento? che cure si possono attuare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha vomitato anche sangue .? Qual'é il valore dell'emoglobina ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho vomitato un pò di sangue forse dovuto allo sforzo, il valore dell' hb è partito da 16.1 fino a 14.6 in un giorno e da ieri è risalito a 15.3,
continuo a vomitare succhi gastrici la mattina poco dopo che mi sveglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, nessun problema di sanguinamento, mentre resta il vomito. Quale terapia le hanno dato ?

[#4]
dopo
Utente
sto facendo due flebo al giorno di Pantorc
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe ottenere miglioramento (eventualmente aggiungendo un procinetico...)

[#6]
dopo
Utente
con l'alimentazione come devo comportarmi? grazie ancora per le risposte
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se riesce, piccoli pasti e frequenti.....

[#8]
dopo
Utente
mi sa dire anche che tipo di alimenti?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Carni bianche prosciutto, patate, zucchine, fette biscottate.....

.

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
se la bile risale nello stomaco al posto di defluire nel duodeno in un paziente operato di stenosi duodenale in età neonatale quale patologia potrei avere? e ci sono delle terapie inerenti?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vanno trattati eventuali sintomi. Al massimo si potrebbe avere una gastrite da reflusso biliare.

[#13]
dopo
Utente
in che modo possono essere trattati i sintomi?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere quelli della gastrite allora saranno utili antisecretivi e antiacidi a base di magaldrato.