Consiglio su stipsi e polipectomia al colon

Buon giorno dottore, qualche anno fa ho subito una polipectomia al colon in fase di colonscopia. Il controllo successivo è risultato negativo. Ora però, vorei chiederLe un consiglio: dal momento che soffro di stipsi cronica da sempre, ho fatto uso di lassativi alle erbe per anni, che comunque mi sono stati sconsigliati vivamente dal gastroenterologo. Naturalmente ho seguito l'indicazione tamponando con le fibre, frutta e verdura. Ora ho trovato in farmacia uno sciroppo che si chiama "frutta e fibre delicato" della Ortis e per ora funziona. Vorrei sapere, se assumendolo con moderazione, non è nocivo. La ringrazio molto dell'attenzione e saluto cordialmente. Affezionata Lucetta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere.....con moderazione. Ma si rivolga al gastroenterologo per la corretta terapia della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)