Pesantezza di stomaco, ansia e tachicardia specialmente dopo i pasti

Buongiorno, mi presento, mi chiamo Enzo e ho 25 anni.
Il 2 Giugno 2014 nel pomeriggio ho accusato tachicardia, senso di soffocamento, formicolii alle mani e senso di morte imminente, sono corso al pronto soccorso e mi hanno detto dopo ECG che era tutto okkei. Nelle settimane successive mi e capitato, con intensità minore, altre 3 volte, solita corsa al pronto soccorso ed esito negativo.
In queste ultime settimane mi sono reso conto che la tachicardia, il senso di soffocamento e l ansia mi assilavano dopo mangiato, proprio come il 2 Giugno e gli attacchi successivi.
Sono andato dal medico e dopo una visita sul suo lettino, dopo avermi toccato lo stomaco in alcuni punti e visto il mio dolore mi ha detto che era gastrite, mi ha dato per 10 gg mattina e sera OMEPRAZOLO. Cura terminata ieri con risultati notevoli, ora sto un po meglio e dopo mangiato accuso sempre pesantezza ma con poca tachicardia e ansia.
Oggi per accertarmi che tutto e okkei ho fatto la rx dell esofago stomaco e duodeno con il seguente referto:
"Regolare calibro e decorso dell esofago con peristalsi e tono validi.
Cardias pervio.
Stomaco in sede, di dimensioni regolari con tono e peristalsi valida; lieve ispessimento del disegno plicare con segni di ipersecrezione.
Piloto pervio.
Bulbo duodenale in sede, di dimensioni regolari e conservata elasticita parietale.
Conservata morfologia delle C duodebale."
Ora chiedo a Voi gentilissimi medici un parere, un consiglio, un giudizio in modo che io possa regolarmi e stabilizzarmi un po.
In qiesti giorni ho un po l alito pesante.
Attendo risposta.
Grato per la vostra disponibilita e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il referto dell'esame eseguito è del tutto normale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono nemmeno segni di gastrite? Il radiologo mi aveva detto di si.
"lieve ispessimento del disegno plicare con segni di ipersecrezione"
Questo cosa significa?
Secondo lei da cosa puo dipendere tutto cio?
[#3]
dopo
Utente
Anche il medico che mi ha visitato mi ha detto che era gastrite. Puo essere che l omeprazolo abbia fatto effetto?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per avere una diagnosi corretta di gastrite è necessaria l'esecuzione di una gastroscopia con prelievi bioptici.
[#5]
dopo
Utente
Va bene... Capisco... Comunque dalla radiografia non ce nulla di grave? Se no sarebbe uscito.. Giusto?
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Giusto.