Dolore al fianco destro

Salve dottori. Sono un ragazzo di 27 anni e da circa 3settimane ho un dolore al fianco destro proprio sotto l arcata delle costole. E un tipo di dolore sordo che si irradia anche alla schiena a volte specie nella zona lombare sempre di destra anche se con il mestiere pesante che faccio non so se e correlato il dolore alla schiena col fianco. Comunque io sono molto ipocondriaco e guardando qua e lasu internet e venuto più volte fuori tumore al fegato correlato ai miei sintomi e l ansia mi sta consumando.. E un dolore non forte abbastanza sopportabile non continuo ma si presenta spesso durante la giornata. Il dolore ho notato e più continuo quando alzo dei pesi o assumo diverse posizioni come piegarmi in avanti e anche dopo una corsa anche breve. Per un periodo di nausea persistente adesso risolto spontaneamente ho effettuato ad aprile un ecografia addominale completa e tutti gli organi erano nella norma e a giustro una gastroscopia negativa anche quella, ho fatto le analisi del sangua complete a giugno e tutto era nella norma. Vorrei far notare che mangio molto e ho messo su in pochi mesi 4kg passando da 75 a 79kg e sono alto 1.80 non so se centra qualcosa questo. Specifico che non bevo ne fumo. Adesso mi chiedo la mia paura è fondata? Da aprile ad ora e possibile siano cambiate molte cose? Sarebbe utile rifare un altra ecografia dopo meno di 5 mesi dall ultima effettuata? Vorrei un vostro parere medico. Il mio medico dice che non è nulla solo un dolore muscolare oppure un po di colite.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta che aspetto con ansia e nell'attesa Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun tumore! Potrebbe trattarsi di un dolore di origine muscolare o una sindrome da colon irritabile. Il suo medico ha assolutamente ragione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dottor Rossi intanto vorrei ringraziarla della velocità di risposta al mio quesito, poi volevo aggiungete che anche la mia dottoressa mi ha detto che dopo neanche 5mesi e quasi impossibile che una malattia cosi grave si formi a tal punto da dare sintomi dolorifici e poi cosa più importante una malattia epatica cosi grave comporta significative perdite di peso non aumenti. Le posso chiedere dato che Lei dottore è uno specialista se concorda con quanto detto dal mio medico? Poi se fosse colite è normale che prenda anche alla schiena il dolore e non dovrei avere dolori acuti stipsi o diarrea? Io non vado regolarmente in bagno in media ogni3-4 giorni.
In attesa di una sua nuova risposta le porgo distinti saluti dottor Rossi.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo con quanto dice la sua dottoressa. Ribadisco che il suo disturbo è verosimilmente una IBS.
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto