Dolore al fianco destro

Salve dottori. Sono un ragazzo di 27 anni e da circa 3settimane ho un dolore al fianco destro proprio sotto l arcata delle costole. E un tipo di dolore sordo che si irradia anche alla schiena a volte specie nella zona lombare sempre di destra anche se con il mestiere pesante che faccio non so se e correlato il dolore alla schiena col fianco. Comunque io sono molto ipocondriaco e guardando qua e lasu internet e venuto più volte fuori tumore al fegato correlato ai miei sintomi e l ansia mi sta consumando.. E un dolore non forte abbastanza sopportabile non continuo ma si presenta spesso durante la giornata. Il dolore ho notato e più continuo quando alzo dei pesi o assumo diverse posizioni come piegarmi in avanti e anche dopo una corsa anche breve. Per un periodo di nausea persistente adesso risolto spontaneamente ho effettuato ad aprile un ecografia addominale completa e tutti gli organi erano nella norma e a giustro una gastroscopia negativa anche quella, ho fatto le analisi del sangua complete a giugno e tutto era nella norma. Vorrei far notare che mangio molto e ho messo su in pochi mesi 4kg passando da 75 a 79kg e sono alto 1.80 non so se centra qualcosa questo. Specifico che non bevo ne fumo. Adesso mi chiedo la mia paura è fondata? Da aprile ad ora e possibile siano cambiate molte cose? Sarebbe utile rifare un altra ecografia dopo meno di 5 mesi dall ultima effettuata? Vorrei un vostro parere medico. Il mio medico dice che non è nulla solo un dolore muscolare oppure un po di colite.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta che aspetto con ansia e nell'attesa Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun tumore! Potrebbe trattarsi di un dolore di origine muscolare o una sindrome da colon irritabile. Il suo medico ha assolutamente ragione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Rossi intanto vorrei ringraziarla della velocità di risposta al mio quesito, poi volevo aggiungete che anche la mia dottoressa mi ha detto che dopo neanche 5mesi e quasi impossibile che una malattia cosi grave si formi a tal punto da dare sintomi dolorifici e poi cosa più importante una malattia epatica cosi grave comporta significative perdite di peso non aumenti. Le posso chiedere dato che Lei dottore è uno specialista se concorda con quanto detto dal mio medico? Poi se fosse colite è normale che prenda anche alla schiena il dolore e non dovrei avere dolori acuti stipsi o diarrea? Io non vado regolarmente in bagno in media ogni3-4 giorni.
In attesa di una sua nuova risposta le porgo distinti saluti dottor Rossi.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo con quanto dice la sua dottoressa. Ribadisco che il suo disturbo è verosimilmente una IBS.