Variazione nei sintomi del reflusso

Buonasera,
dopo aver avuto diversi episodi di reflusso nei mesi passati e dopo aver effettuato una visita dal gastroenterologo volevo chiedere un parere sulla variazione dei sintomi e capire se può trattarsi di un miglioramento o di un peggioramento.
All'inizio avevo continui fastidi che duravano praticamente tutti il giorno e si accentuavano dopo i pasti, inoltre avvertivo gli stimoli della fame con un dolore molto forte allo stomaco. Ora i sintomi compaiono solo a digiuno, non ho più bruciore ma avverto solo una sensazione di calore nell'esofago e in gola che dura qualche minuto e poi scompare e gli stimoli della fame si sono ridotti di molto, come intensità di dolore intendo.
Concludo dicendo che il medico mi aveva prescritto dei farmaci da prendere al bisogno tipo Gaviscon in quanto pensava che il problema potesse risolversi in parte la modifica delle mie abitudini alimentari, mi ha detto di risentirci solo se non si fossero stati miglioramenti o ci fossero stati peggioramenti ecco perchè vorrei capire se quello che credo sia un miglioramento invece non lo è.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il calore nell'esofago ed un gola sono sintomi da reflusso. Necessita di una terapia appropriata con antisecretivi che le sarà prescritta dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)